martedì 28 settembre 2010

A un passo dal via

La pre-season è alle porte e le franchigie si apprestano a dare il via ai training camp.
Senza dubbio il più interessante di quest'anno sarà quello degli Heat, ovviamente per il fatto dell'arrivo di Bosh e James alla corte di Wade. Proprio per evitare eventuali distrazioni, Pat Riley ha spedito tutta la truppa a più di mille chilometri da South Beach, con destinazione Eglin dove gli Heat si alleneranno all'interno di una base militare. Neanche a dirlo ESPN ha fatto pervenire sul luogo giornalisti accompagnati da analisti per valutare tutte le mosse di coach Spoelstra durante la preparazione.
Proprio quest'ultimo ha dichiarato negli ultimi giorni che la difesa sarà la parte su cui il nuovo trio e i relativi cortigiani dovranno lavorare di più anche se qualcuno avanza certi dubbi sulla capacità della squadra di collaborare in attacco.
D'altro canto Wade,Bosh e James, nella conferenza stampa di apertura del training camp, hanno dichiarato nuovamente l'intenzione di portare il titolo a Miami e la piena disposizione al sacrificio per il bene della squadra. Staremo a vedere.
Altra notizia che tiene banco in questi giorni è la volontà della dirigenza dei Nuggets a cedere Carmelo Anthony prima dell'avvio del ritiro pre-campionato. Inizialmente New Jersey è stata la franchigia che ha avanzato la proposta più interessante per avere il fenomeno, attraverso una possibile trade a 4 (con Bobcats e Jazz) che avrebbe portato Kirilenko a Denver. Ma la volontà di Melo ovviamente ha prevalso e questa pista è saltata (pare che abbia espresso chiaramente di preferire un eventuale trasferimento a New York). Fatto sta che i Nuggets hanno piena intenzione a cedere Melo il prima possibile, per evitare di ritrovarsi, l'anno prossimo, nella stessa situazione dei Cavs; abbandonati dal loro uomo franchigia.

Nessun commento:

Posta un commento